Chi Siamo

Bianco Latte kids è l’idea imprenditoriale di Gionata e Jessica, una giovane ed estrosa coppia umbra che dopo aver avuto il loro primo figlio - Brando - sono alla costante ricerca di abiti fuori dagli standard.

I due genitori hanno una personale idea di abbigliamento per bambini: prediligono uno stile minimal, forme e vestibilità particolari che privilegiano la praticità ma senza rinunciare all’eleganza ed all’esaltazione del dettaglio.

La parola chiave intorno alla quale si snoda il concetto di abbigliamento per bambini di Gionata e Jessica è “ricerca”: i capi che scelgono con cura ed occhio attento sono capi spesso non conformi alle regole dettate dalle stagioni e dalle tendenze del momento, ma pensati per i piccoli amanti della moda e per i genitori che - come loro - cercano alternative di stile a ciò che di standardizzato offre il mercato del fast fashion. 

Made in Italy, qualità dei tessuti, originalità, artigianalità e cura del particolare sono le linee guida di questa ricerca che si traduce in una selezione di brand che si distinguono per la loro unicità.

I NOSTRI CAPI

Bianco Latte Kids veste i bambini da 0 a 8 anni.

Tutti i capi sono realizzati artigianalmente ed è per questa ragione che hanno una vestibilità unica nel loro genere, leggermente più abbondante di quella dei capi tagliati industrialmente.

Tutte le aziende del nostro negozio sono particolarmente attente alla scelte dei tessuti che spaziano dai colori naturali alle nuance più forti, strizzando l’occhio alla voglia di essere cool in ogni occasione.

Esclusi tessuti particolari, tutti i capi possono essere lavati in lavatrice con un lavaggio delicato a 30°.

IL NOSTRO NEGOZIO

Per dare libero sfogo al proprio estro, Gionata e Jessica hanno pensato, progettato e creato il proprio negozio a Trestina, una piccola frazione del comune di Città di Castello, in Umbria. Inaugurato nel dicembre 2017, è diventato in pochissimo tempo il punto di riferimento per i bambini e per i genitori che non sanno rinunciare allo stile e all’unicità neanche per i più piccoli.

Il progetto espositivo è stato realizzato con materiali e mobili dell’infanzia dei due fondatori, restaurati e ripensati per mettere in risalto i dettagli e la particolarità dei capi che vendono.

Una grande stampella in ferro battuto campeggia al centro del negozio, dove trova spazio la sfiziosissima collezione neonato.

Tutte le altre categorie-prodotto sono esposte su mensole in legno, su vecchie scale ridipinte ed appese al soffitto, antiche panchine restaurate: tutto l’arredamento è stato pensato fin nel minimo dettaglio e trasmette l’amore e la dedizione che Gionata e Jessica hanno messo nella creare il proprio spazio di lavoro.

L’esperienza d’acquisto da Bianco Latte Kids è piacevole anche grazie alla familiarità dell’ambiente, alla cura dei dettagli che contraddistingue non solo le scelte dei capi che vendono, ma anche il loro negozio.

Un piccolo spazio gioco è stato messo al centro dell’ambiente al fine di far sentire a casa anche i piccoli clienti di Gionata e Jessica, che - divertendosi - lasciano tempo e spazio ai propri genitori per le loro scelte di stile.